Vetrinette

Una vetrinetta shabby chic dice molto del proprietario. Per prima cosa parla del suo gusto nello scegliere i mobiletti che arredano la casa. In secondo luogo racconta episodi e interi periodi della sua vita attraverso gli oggetti che in essa sono conservati.

Una vetrinetta è infatti come la teca di un museo: protegge e allo stesso tempo mostra allo sguardo proprio e altrui il materiale che è stato attentamente selezionato per esservi esposto. Naturalmente nessuno vieta di utilizzare una vetrinetta pensile per metterci i medicinali o le spezie da usare per cucinare.

5 Oggetti in vendita
5 Oggetti in vendita


Tuttavia una bella vetrinetta dà il meglio di sé quando viene usata per esporre i cimeli di famiglia, i souvenirs delle vacanze o gli oggetti che compongono le nostre personalissime collezioni (piccoli minerali o boccette con la sabbia del deserto, statuine o tazzine da caffè, i piccoli libri più preziosi della biblioteca di famiglia...).

Che sia una vetrinetta classica o una vetrinetta rustica, questo piccolo mobile cambia aspetto ogni volta che se ne modifica il contenuto: si può così dare libero sfogo alla propria fantasia alla ricerca dell'esposizione più raffinata o appariscente o ordinata (naturalmente secondo canoni assolutamente personali).

L'esposizione può cambiare periodicamente oppure secondo il capriccio, un po' come gli abiti che si indossano. Nostalgia delle vacanze? Ecco i ricordi più belli esposti in bella vista. Voglia di tenerezza? Esponi i tuoi animaletti del cuore...

Ma tu cosa cerchi? Una vetrinetta per il soggiorno o una vetrinetta per la cucina? Una teca da parete molto compatta o un piccolo mobiletto con ante in vetro di facile apertura?

In ogni caso dai subito un'occhiata al catalogo di Buy Style, soffermandoti su ciascuna vetrinetta che trovi. Guarda bene i dettagli di ognuna e poi leggi la sua scheda per saperne le dimensioni: sono informazioni molto importanti per capire se la vetrinetta che ti piace può stare comodamente nello spazio che pensi di riservarle.

Attendi...