Tovaglie

A colazione? Tovaglie shabby chic! A pranzo: anche! E neppure a cena possono mancare delle graziose tovagliette nel tuo stile preferito.

Puoi chiamarle come vuoi (tovagliette americane, tovagliette da tavola o tovagliette da colazione): la sostanza non cambia. Si tratta di commensali utilissimi anche se muti...

Di facile e veloce pulizia, le tovagliette sono di una praticità assoluta: per una cena romantica ne tiri fuori dal cassetto due. Quando sei da sola (o da solo) apparecchi per una sola persona, disponendo sul tavolo la tua tovaglietta preferita. Se invece hai ospiti a pranzo o a cena, fai in modo che ciascuno abbia il proprio coperto disposto secondo le regole del galateo (magari con qualche libera interpretazione: la fantasia è sempre l'ingrediente più apprezzato!).

15 Oggetti in vendita
15 Oggetti in vendita


Nel catalogo di Buy Style trovi set di sei tovagliette con deliziose decorazioni oppure in tinta unita. Abbiamo anche tovaglie runner, ovvero strisce di tessuto di formato allungato da disporre sulla tavola.

Anche in questo caso massima libertà alla fantasia. Puoi infatti incrociare due tovaglie runner per disporre quattro coperti su un tavolo quadrato. Oppure sistemarli in parallelo tra di loro su di un tavolo rettangolare. In questo caso il numero dei coperti dipende dalla lunghezza del tavolo.

Le tovagliette americane non creano problemi per quanto riguarda le loro misure. Una tovaglietta può stare comodamente su ogni tipo di tavolo, anche sul più piccolo. Per quanto riguarda invece i runner ti consigliamo di leggere con attenzione le misure indicate nella scheda del prodotto e di verificare che siano compatibili con le misure del tuo tavolo.

Di solito le tovaglie runner “spuntano” più o meno abbondantemente dai lati del tavolo, ma nessuno vieta di ridurre al minimo la sporgenza. Utilizza un metro per calcolare la lunghezza che fa al caso tuo e vedi se coincide con quella della tovaglia runner che più ti piace sul sito di Buy Style.

Attendi...