Pianta un albero

Buy Style ama l'ambiente con i fatti: sostenendo Treedom

Spendere parole a difesa dell'ambiente non costa nulla. Buy Style invece preferisce agire con i fatti per la conservazione dell'ambiente in cui tutti viviamo: la Terra. Per questo sosteniamo Treedom.

Treedom è una piattaforma web che ha lo scopo di ripopolare di alberi il nostro pianeta. È stata fondata a Firenze nel 2010 e nei suoi primi 7 anni di vita ha già piantato oltre 300 mila alberi in giro per il mondo e più precisamente in Africa, in America Latina e in Italia.

Chi aderisce alla community, privato o azienda che sia, contribuisce a migliorare l'ambiente piantando un certo numero di alberi. Proprio come nelle adozioni a distanza il contributo versato serve per sostenere un progetto, sul quale si viene costantemente aggiornati per poterne seguire le varie fasi di sviluppo.

Attraverso il sito di Treedom è possibile scegliere la specie botanica e la destinazione del contributo, nonché conoscere la geo-localizzazione degli alberi e calcolare l’equivalente di anidride carbonica che verrà "neutralizzata" dalle piante del progetto scelto.

È importante sottolineare che tutti gli alberi vengono piantati direttamente dai contadini locali per dare un beneficio anche economico e sociale alla zona interessata e non soltanto ambientale. Il contributo di Buy Style a Treedom si è concretizzato nella piantumazione di una foresta di 630 alberi nella località di Busia, in Kenya. Secondo i calcoli di Treedom la foresta di Buy Style cattura oltre 300 mila kg di CO2!

La nostra foresta è composta da 430 alberi da frutto come mango e avocado e da 200 alberi forestali. Ne fanno parte, per esempio, alberi di Markhamia lutea o “tulipano del Nilo” e alberi di Grevillea robusta, la cui altezza può raggiungere i 25 metri.

Ci sono anche alberi di Moringa che i popoli africani chiamano “l’albero dei miracoli” perché pensano che sia utile a combattere numerose di malattie. Prezioso è il suo contributo contro l'inquinamento: ogni albero di Moringa, infatti, può catturare circa 200 kg di anidride carbonica, pari alla quantità media di CO2 prodotta da una persona in due settimane.

Scopri la foresta di Buy Style su Treedom!


Attendi...