Mobiletti

Mobiletti shabby chic: lo stile al servizio della casa

I mobiletti shabby chic uniscono utilità e stile: vetrinette, pouf e mobiletti pratici e belli da vedere.

Mobili shabby chic di piccole dimensioni ma di grande utilità. Vicino alla porta di casa è utile avere una cassetta portachiavi.
E in camera da letto? Risposta semplice: un bel pouf poggiapiedi che sta bene anche in soggiorno.

In una vetrinetta pensile possiamo esporre i ricordi delle vacanze, piccole collezioni come tazzine da caffè, pietre colorate e bamboline. Possiamo anche utilizzarla per metterci i medicinali, garze e cerotti, lo sciroppo per la tosse e il disinfettante.

  • Portabottiglie

    La sua assenza si fa sentire al momento del bisogno. Dunque è preferibile provvedere per...

  • Vetrinette

    Una vetrinetta shabby chic dice molto del proprietario. Per prima cosa parla...

  • Pouf

    Quanto sono belli i pouf shabby chic! Sicuramente sei d'accordo. E come non...

  • Portachiavi

    Basta con le chiavi dimenticate in giro per la casa! Quello che ti serve è un bella...

14 Oggetti in vendita
14 Oggetti in vendita


Il legno riciclato dà un'aria “vissuta” al mobiletto, mentre le pareti in vetro consentono di ammirare quanto abbiamo collocato all'interno. Cambiando periodicamente gli oggetti sui piccoli ripiani della vetrinetta possiamo trasformarla nella teca di una nostra personalissima esposizione. Così la casa diventa un piccolo museo privato, per il piacere degli occhi e dell'anima di chi la abita e delle persone che la visitano come ospiti.

In cucina non può mancare un portabottiglie da parete in legno. La prima qualità da ricercare in un portabottiglie è senza dubbio la praticità, sia che lo cerchiamo da parete sia che lo preferiamo da trasporto (molto comodi per trasportare le bottiglie dalla cantina o dal garage in casa).

C'è poi una terza categoria di portabottiglie: quelli da regalo. Questi ultimi rappresentano un'idea originale per non presentarsi a casa di amici con la solita bottiglia di vino in mano (e il rischio che scivoli finendo disastrosamente in terra): sono infatti dotati di una pratica maniglia e di un gancio per la chiusura.

Non c'è bisogno nemmeno di incartarli. Sono talmente belli che il destinatario si domanderà meravigliato se il regalo consiste nella bottiglia di vino o non piuttosto nella sua custodia di legno.

Quante idee per dei mobiletti shabby chic!

Attendi...