È finalmente arrivata la primavera e con essa la voglia di leggerezza. Perché allora non unire relax e coccole in un percorso disintossicante, organizzando un bel weekend al mare?
La meta può essere l’Hotel Excelsior di Pesaro, cinque stelle della catena Eden Hotels&Resorts, dotato di una cinquantina di camere, di cui 25 con vista mozzafiato sull’Adriatico (grazie alla grande porta finestra che occupa in pratica tutta la parete).
Dettagli curati
Negli interni il bianco si sposa con il color crema, mentre i legni, i tessuti ecru e le pelli invecchiate contribuiscono a rendere più “calda” l’atmosfera. Niente è lasciato al caso e tutti gli elementi sono curati con attenzione per creare un insieme di armonica bellezza che sfugge l’ostentazione.
I comodini sono sostituiti da bauli in pelle anticata, doghe di legno per i pavimenti dei balconi, marmo nei bagni, i dettagli metallici, come le maniglie, sono tutti cromati. Un piacere per gli occhi e per le dita che scorrono – lentamente – sui materiali.
Spa vista mare
Il pacchetto Vegan&Wellness propone un weekend indimenticabile in cui il corpo torna protagonista, tra attenzioni all’alimentazione, trattamenti e coccole.
Si comincia con una colazione a base di prodotti biologici di provenienza locale, poi si passa alla spa con vista mare. Qui si ha a disposizione la piscina, ci sono gli idromassaggi, la bio-sauna, il percorso idroterapeutico Vertical Kneipp e una sala per il relax. Nel pacchetto è compreso anche un massaggio a impacco.
L’hammam ha un Tepidarium (con temperatura a 30° C) e un Calidarium (a 45° C) e poi ci sono due stanze dedicate al savonage, ovvero al massaggio con schiume di sapone nero e impacchi di argilla del Marocco, Rassoul (che ha la proprietà di ridurre il sebo e di eliminare le cellule morte), e Olio di Argan.
Le fragole sono buone!
Il percorso disintossicante prosegue con un’altra “fatica” a cui si cede volentieri: la degustazione di un concentrato di vitamine ed enzimi. In altre parole, una scorpacciata di fragole! Le loro proprietà sono ben note. Povere di grassi, sono invece molto ricche di calcio, ferro, magnesio e vitamina C. Si fanno apprezzare soprattutto per il loro potere antiossidante, in funzione anti-invecchiamento.
Alla sera l’appuntamento è con la cena al ’59 Restaurant con menu vegano di 4 portate.
Naturalmente la struttura è completamente coperta dal servizio di connessione Wi-Fi. Per concedersi un vero relax bisogna però non soltanto “staccare la spina”, ma sconnettersi da tutte le distrazioni. Per un weekend il corpo, nostro e del partner, chiede tutta l’attenzione.
Hotel Excelsior
- Lungomare Nazario Sauro
- Pesaro
- www.excelsiorpesaro.it