Decorare la casa per le feste natalizie può creare qualche imbarazzo. Ci sono numerosi modi per affrontare quella che sotto molti punti di vista è una piccola impresa. Si può per esempio seguire alla lettera la tradizione familiare, ereditata dai genitori e dai nonni. La fantasia in questo caso ha poco spazio per esprimersi, visto che si ripetono schemi già collaudati negli anni.
Oppure si può cambiare a ogni dicembre, rinnovando da zero l’intera “scenografia” e scegliendo decorazioni per la casa sempre nuove. Tra i due estremi si possono trovare sperimentare infinite sfumature, mettendosi alla prova nella delicata arte del compromesso tra tradizione e innovazione.
In ogni caso, comunque, l’obiettivo non può che essere quello di creare una calda atmosfera di intimità che possa accogliere parenti e amici quando vengono a casa nostra. Allora il filo conduttore delle decorazioni natalizie deve essere lo stile.
Ma da dove cominciare? Eccovi alcune proposte dal ricco catalogo di Buy Style:
Palline per l’albero di Natale
Le palline per l’albero di Natale sono le decorazioni di Natale per eccellenza. Candide come la neve o di un fiammeggiante rosso, queste piccole sfere decorano l’albero ma possono anche essere appese ovunque lo desideri, secondo la tua fantasia.
Decorazioni con sensori di movimento
Le decorazioni con sensori di movimento sono quelle che fanno divertire di più i bambini (e tu lo sai: sono loro i protagonisti delle feste…). Basta posizionarle nei posti giusti e aspettare… Quando qualcuno vi passa davanti, la decorazione emette un suono che sorprende e diverte!
Pendenti
L’albero di Natale, le pareti e le porte possono essere decorati da graziosi pendenti, ingredienti indispensabili nella “ricetta” dell’atmosfera natalizia. Possono avere la forma di animali del grande nord innevato, come alci e renne, oppure di simpatici angioletti o ancora di piccoli abeti.
Portacandele
L’illuminazione è fondamentale per creare una calda atmosfera natalizia. Nel disegno delle luci i portacandele sono i tuoi alleati più preziosi. Compatti e pratici, romantici ed eleganti, belli e ricchi di sorprese quando accendi le candele, questi piccoli elementi creano effetti magici che scaldano il cuore.
Animaletti in feltro
Teneri, simpatici, romantici… Questi piccoli animaletti in feltro decorano la tavola e strappano più di un sorriso ai convitati, senza distinzioni di età!
Fuoriporta
Chiamale come vuoi: decorazioni fuoriporta o ghirlade o pendenti… Appese alla porta augurano buone feste a tutti quelli che vengono a trovarti. Possono essere originali o più tradizionali, ma in ogni caso trasmettono calore e accoglienza.
E tu, quali decorazioni preferisci?