Barattoli per cucina

Barattoli per cucina shabby chic? Sì! Nel modo più assoluto! Una cucina che meriti questo nome non può essere priva di questi fondamentali accessori.

Utili in mille maniere, i barattoli per cucina sono una presenza fissa nella memoria di ciascuno di noi. È impossibile infatti ripensare alla cucina della nonna o della mamma senza rivedere barattoli di vetro o barattoli di latta in bella mostra sui ripiani della credenza.

Di sicuro abbiamo impresso nella memoria la forma e il colore del barattolo per biscotti:la mitica biscottiera, sempre bramata e sempre sapientemente nascosta da chi si prendeva cura della nostra alimentazione e del bilancio familiare, messo a dura prova dal nostro appetito.

Farina e zucchero, caramelle e pasta corta, riso e caffè: sono soltanto alcune delle cose che vengono conservate in un bel barattolo.

39 Oggetti in vendita
per pagina
39 Oggetti in vendita


Il catalogo di Buy Style ti propone barattoli e vasetti in vetro e barattoli in ceramica.

Quelli in vetro solitamente hanno un coperchio in vetro o in metallo, mentre i barattoli in ceramica generalmente hanno un delizioso coperchio in legno. Le decorazioni sono le più diverse e di sicuro troverai quella che risponde meglio al tuo gusto.

I barattoli in ceramica, per esempio, hanno la superficie esterna decorata con motivi geometrici messi in evidenza da bei colori accesi. I barattoli in vetro, invece, possono essere decorati con scritte, etichette colorate o con decorazioni a trama (più o meno larga) e graziosi nastrini.

In effetti questa è la differenza più evidente rispetto ai barattoli di una volta. Se la nonna aveva sulla dispensa barattoli anonimi che si differenziavano soltanto per la scritta del contenuto che custodivano, oggi non hai che l'imbarazzo della scelta tra barattoli uno più bello dell'altro.

Sono così curati e deliziosi che puoi perfino sceglierli come oggetti da regalo per amiche e amici, sia vuoti sia riempiti con qualche bella sorpresa come cioccolatini o bigliettini romantici.

Attendi...